Sollevamenti e Caricamenti

i sollevamenti vengono da noi effettuati mediante l’utilizzo di gru montate su autotelai di grandi, medie e piccole dimensioni. Tra le ns. attrezzature di sollevamento va menzionato l’automezzo attrezzato con GRU – EFFER. tale automezzo particolarmente performante “oltre 41 mt. di sbraccio “e ben 30.000 kg. di portata” rappresenta il top della gamma di automezzi attrezzati con GRU Stradali, appositamente progettata nelle forme, nelle dimensioni e nel peso per evitare che tali caratteristiche facciano ricadere l’automezzo nella normativa che regolamenta i trasporti eccezionali, con tutte le limitazioni che ne deriverebbero. (limiti di utilizzo per divieto di circolazione, necessità di preventiva comunicazione agli enti preposti ed agli enti proprietari delle strade, eventuale necessità di scorta tecnica o mista). 
La nostra gru più prestazionale ha un’altezza di articolazione di 28 metri dal suolo, con uno sbraccio dal punto di articolazione di altri 16 metri. 
Con tale attrezzatura è pertanto possibile raggiungere un’altezza pari a quella di un edificio di oltre 9 (nove) piani.
Tutte le ns. gru sono attrezzabili a richiesta del cliente o per specifiche necessità con:
  1. Piattaforma aerea / Cestello biposto omologato e collaudato;
  2. Verricello;
  3. Benna bivalve per materiale tipo fango /sabbie;
  4. Polipo a 6 pale per materiali ingombranti;
  5. Forche per pallets;
  6. Demolitori idraulici (pinze/cesoie);
  7. Altro…
  • Il cestello biposto da utilizzare per la potatura di piante di alto fusto, rapidi lavori edili, in aree non facilmente raggiungibili con i mezzi tradizionali o dove non vi è sicurezza circa lo stato del calpestio, e comunque in tutte quelle situazioni in cui per tempi e  per necessità  è opportuno optare per un sistema mobile invece di montare i normali ponteggi di lavoro.
  • VERRICELLO per lo spostamento anche in verticale dei materiali posti in alto o sollevamento verticale (gruppi di condizionamento e riscaldamento industriali,  materiali edili, ecc) recupero carcasse di autovetture o mezzi industriali da scarpate
  • Benna bivalve per materiale fangoso da prelevare direttamente dall’interno di silos o vasche profonde con successivo scarico in cassoni
  • Polipo a sei pale per prelievo materiale solido ingombrante fino a 41 mt di distanza.
  • Forche per pallets per lo spostamento del materiale di costruzione in cantieri edili.
  • Demolitori idraulici
  • Altro (pinze/cesoie) ecc..
Le gru utilizzate a supporto degli aspiratori industriali escavatori a risucchio permettono di operare con i medesimi anche a grandi altezze e/o distanze  senza la necessità di predisporre opere provvisionali aumentando la celerità di eventuali interventi ed evitando di esporre il personale a rischi .
 
Altri strumenti ed attrezzature di sollevamento  di cui abbiamo disponibilità sono:
MINI PALE
TERNE GOMMATE
MINI ESCAVATORI                  TUTTI DOTATI DI FORCHE E BENNE CARICATRICI
MULETTI
BOB CAT