Aspiratori Industriali Escavatori a Risucchio

Gli Aspiratori Industriali Escavatori a Risucchio possono essere utilizzati in qualsiasi situazione ma trovano il loro specifico impiego nei contesti in cui si deve prelevare materiale solido molto consistente dal peso specifico elevato (fanghi, sabbia, ghiaia, pietrisco, ecc.), grosse quantità anche in aree non facilmente accessibili o superare una profondità elevata fino a 40 mt. di altezza e 400 mt. di distanza. Gli ASPIRATORI INDUSTRIALI ESCAVATORI A RISUCCHIO sono estremamente innovativi per le performance, la potenza in aspirazione e le conseguenti possibilità applicative; sono l'evoluzione ai massimi livelli degli aspiratori industriali classici, essi sono stati specificamente creati per l’asportazione o l'escavazione di materiali pesanti in luoghi difficilmente raggiungibili con i tradizionali sistemi meccanici o addirittura manuali. Inoltre, alla tradizionale potenza di aspirazione, in grado di risucchiare all’interno del contenitore qualsiasi materiale che passi per un tubo di Ø300, uniscono la potenza dell’acqua in alta pressione per operare in combinata. I ns. ASPIRATORI INDUSTRIALI ESCAVATORI A RISUCCHIO  hanno una portata massima fino a 42.000 m³ aria/h. Il braccio rotante permette di raggiungere un campo di lavoro di 250°. Sistema di scarico posteriore o sistema di scarico laterale da utilizzarsi in base alla morfologia del cantiere. Permettono di abbattere i tempi di scarico del materiale prelevato grazie alla possibilità di ribaltare il contenitore ove viene stoccato il materiale prelevato direttamente in cassone scarrabile (fino a 2 mt. di altezza) abbattendo quindi i tempi di travaso. Ai nostri mezzi possono essere applicati una varietà di accessori per migliorarne le prestazioni ed i campi di applicazione (mini robot, frese, lavastrade)
 
Mini robot e accessori
 
Esclusivamente con operatore a bordo
Il mini robot di cui alle foto …. è un escavatore cingolato funzionante tramite un impianto oleodinamico. E’ dotato di un braccio per scavare e di un tubo aspiratore collegato alla pala anteriore per l’asportazione del materiale raccolto. Unisce la versatilità dei normali mini escavatori alla potenza di un Aspiratore Industriale Escavatore a risucchio. Comandato dall’operatore è dotato di centralina idraulica e di tubazione oleodinamica. Ciò permette di effettuare i lavori in tutta sicurezza. Il mini robot cingolato con pala escavatrice smuove il materiale e lo avvicina al tubo dell’automezzo che grazie alla sua potenza è in grado di aspirarlo nel contenitore di raccolta (cisterna/cassone).
 
Con o senza operatore
Il mini robot di cui alle foto …. è formato da un cingolato che può essere utilizzato  indifferentemente con operatore a bordo o in alternativa, quando le condizioni non lo consentono,  senza operatore.  In entrambe i casi alla macchina viene collegato un tubo di aspirazione orientabile mediante un joystick. Permette di operare in condotti e vasche di grandi dimensioni di qualunque forma. Viene azionato idraulicamente e può essere comandato anche a distanza risolvendo in tale modo il problema di fumi ed esalazioni pericolose; in tal caso per monitorare le attività sarà utilizzata la telecamera di cui è dotato il medesimo .